martedì 14 ottobre 2014

Noel Gallagher, nuovo album con gli High Flying Birds, nel 2015 a Milano

di Redazione

Noel Gallagher, nuovo album con gli High Flying Birds, nel 2015 a Milano

Noel Gallagher ha annunciato la pubblicazione del nuovo album degli High Flying Birds, intitolato "Chasing Yesterday" e che uscirà il 2 marzo 2015 su CD, Deluxe CD, vinile e in digitale. Il disco può essere già pre-ordinato.

Il primo singolo estratto "In The Heat Of The Moment" sarà disponibile dal 17 novembre in digitale e in edizione limitata vinile 45 giri con una B-side dal titolo "Do The Damage".

Noel intraprenderà un tour nei palazzetti del Regno Unito a marzo, per poi proseguire nelle principali città del vecchio continente: in Italia è atteso il 14 marzo al Fabrique di Milano. I biglietti (36 euro + prevendita) saranno in vendita dalle 10 di venerdì 17 ottobre. Per informazioni: Live Nation Italia (02/53006501 – info@livenation.it).

Sulla produzione dell'album, Noel ha detto: "È stata una grandissima rottura. Non ho mai avuto nessuno che mi dicesse cosa scrivere o in quale direzione andare, ma gestire sessioni da una settimana all'altra è stato davvero difficile. Avevo tutte queste persone che mi chiedevano: 'Ok, oggi cosa facciamo?' E io gestivo il tutto strada facendo".

Il pezzo più intimo dell'album, "Ballad Of The Mighty I", vede Johnny Marr alla chitarra insieme a Noel: "Avevo cercato di coinvolgerlo nell'ultimo album ma la cosa non era andata in porto, quindi quando ho messo insieme questo brano, e sapevo che lui sarebbe stato perfetto, l'ho chiamato chiedendogli se potevo mandargli il demo. Lui mi ha risposto: 'No, non voglio sentirlo. Vediamo cosa succede al momento'. Si è presentato con due chitarre e una borsa di pedali. E devo dire che il risultato è davvero incredibile".

Ecco la tracklist completa.


  1. Riverman

  2. In The Heat Of The Moment

  3. The Girl With X-Ray Eyes

  4. Lock All The Doors

  5. The Dying Of The Light

  6. The Right Stuff

  7. While The Song Remains The Same

  8. The Mexican

  9. You Know We Can't Go Back

  10. Ballad Of The Mighty I

Questa pagina è stata visualizzata 1293 volte

Bookmark and Share