domenica 5 ottobre 2014

50 anni di Rolling Stones negli scatti di 20 fotografi

di Redazione

50 anni di Rolling Stones negli scatti di 20 fotografi

Dopo i libri fotografici dedicati a Bob Dylan, Freddie Mercury e Bruce Springsteen, Magazzini Salani pubblica 'Rolling Stones 50x20', il libro che celebra i 50 anni di carriera della rock band per eccellenza attraverso i ritratti di 20 tra i più noti fotografi musicali di sempre.

Questa preziosa raccolta di oltre 80 fotografie in bianco e nero e a colori, in libreria dal 2 ottobre, testimonia la longevità e la fama a livello mondiale della band inglese composta dai celebri musicisti Mick Jagger (voce, armonica), Keith Richards (chitarre, voce), Ronnie Wood (chitarre, cori) e Charlie Watts (batteria, percussioni).

In sequenza cronologica, le immagini sono accompagnate da un breve testo a firma di ciascun fotografo, che rivela retroscena inediti e ricordi personali legati a ogni scatto.

I 20 straordinari fotografi che hanno immortalato gli Stones sono Fernando Aceves, Bob Bonis, Michael Cooper, Gus Coral, William Coupon, Barry Feinstein, David Fenton, Claude Gassian, Bob Gruen, Ross Halfin, Michael Joseph, Eddie Kramer, Chris Makos, Gered Mankowitz, Jan Olofsson, Michael Putland, Mark Seliger, Eric Swayne, Mark Weiss e Baron Wolman.

Questa pagina è stata visualizzata 1277 volte

Bookmark and Share