martedì 9 settembre 2014

"Jimi: All Is By My Side": dal 18 settembre al cinema un film su Jimi Hendrix

di Redazione

"Jimi: All Is By My Side": dal 18 settembre al cinema un film su Jimi Hendrix

Uscirà in sala il 18 settembre "Jimi: All Is By My Side" con André 3000 (André Benjamin) nel ruolo del mitico mancino di Seattle.

È un film scritto e diretto da John Ridley (premio Oscar 2014 per l'adattamento di "12 Anni Schiavo"), che ha entusiasmato la critica per la misura e lo stile con cui racconta un anno cruciale nella vita di quello che in molti considerano il più grande chitarrista della storia.

La pellicola sarà distribuita nei cinema italiani a partire dal giorno del 44esimo anniversario della morte di Jimi Hendrix. Ridley riporta così in vita l'icona mondiale che trasformò una chitarra nel simbolo di una generazione, tanto forte da spezzare ogni catena.

Per dipingere un mito, il regista decide di raccontare il talento di Jimi e il cammino che lo rese tale soffermandosi su un arco di tempo ben preciso: dall'incontro nel 1966 con la sua amica Linda Keith fino al giorno prima dell'indimenticabile esibizione di Monterey nel 1967, dove il musicista, dando fuoco alla sua chitarra, entrò nella leggenda. Da allora in poi il rock non sarebbe più stato lo stesso.

Questa pagina è stata visualizzata 1245 volte

Bookmark and Share