lunedì 8 settembre 2014

"Lullaby and... the Ceaseless Roar", il nuovo album di Robert Plant

di Piero Vittoria

"Lullaby and... the Ceaseless Roar", il nuovo album di Robert Plant

Il nuovo album di Robert Plant, "Lullaby and... the Ceaseless Roar" sarà pubblicato il 9 settembre su etichetta Nonesuch/Warner Bros. Questa sera, invece, l'artista sarà protagonista del concerto alla Roundhouse di Londra in occasione dell'iTunes Festival.

Domani l'ex cantante dei Led Zeppelin, per la prima volta, sarà in chat dalle 15:00 (ora italiana) con i fans su Facebook per parlare del nuovo disco: facebook.com/robertplant.

Prodotto dallo stesso Plant, "Lullaby and... the Ceaseless Roar" contiene undici brani, di cui nove originali scritti dal rocker con la sua band The Sensational Space Shifters.

"Lullaby and... the Ceaseless Roar" è il primo disco di Robert Plant dopo "Band of Joy" del 2010, arrivato dopo "Raising Sand" del 2007, frutto della collaborazione con Alison Krauss e vincitore di sei Grammy Award.

"E un album davvero celebrativo, potente, coraggioso, africano, la trance che incontra gli Zeps", racconta Robert Plant. "La spinta nella mia vita da cantante è stata quella di essere guidato da una buona amicizia. Sono davvero fortunato a lavorare con i The Sensational Space Shifters. Arrivano tutti da aree molto interessanti della musica contemporanea... Sono in giro da un po' e mi sono chiesto: ho qualcosa da dire­? Ho ancora delle canzoni dentro di me, nel mio cuore? Ho osservato la vita e quello che mi succede. Lungo il percorso ci sono attese, delusioni, felicità, domande e relazioni forti, e ora sono in grado di esprimere i miei sentimenti attraverso la melodia, l'energia e la trance, tutte insieme in un caleidoscopio di suoni, colori e amicizia".

Questa pagina è stata visualizzata 1241 volte

Bookmark and Share