martedì 10 marzo 2015

Springsteen, Hendrix e Cash tra i vinili per il Record Store Day 2015

di Redazione

Springsteen, Hendrix e Cash tra i vinili per il Record Store Day 2015

Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment, ha presentato i titoli da collezione che ha selezionato per i vinili 7" e 12" del Record Store Day 2015, che sarà celebrato da tutti i negozi di dischi del mondo il prossimo sabato 18 aprile.

Per il RSD 2015, Legacy pubblica edizioni limitate e pezzi da collezione dei titoli di artisti classici come Bruce Springsteen, Cassandra Wilson, Jimi Hendrix, Johnny Cash.

Giunto alla sua ottava edizione, il Record Store Day celebra per un giorno all’anno, il terzo sabato di aprile, la cultura del negozio di dischi e ha nominato Dave Grohl suo ambasciatore per il 2015.

La selezione della Legacy per il RSD 2015 include:

Adam and the Ants - "Kings of the Wild Frontier" c/w "Antmusic" - 7" Gold Vinyl

Per il 35° anniversario di 'Kings of the Wild Frontier' (che fu primo nella classifica UK), Legacy ripubblica questo singolo con audio e original artwork restaurato.

Bruce Springsteen - The Album Collection Vol. 1 1973-1984 - seven individual 12" Vinyl Titles

I primi 7 album da studio di Springsteen rimasterizzati per la prima volta in vinile, pubblicati da Columbia Records/Legacy Recordings. Usciti quest’anno in formato collection, per il RSD saranno disponibili per la vendita singola. Gli album sono stati rimasterizzati con l’aiuto di Bob Ludwig e Toby Scott, utilizzando il sistema Plangent Process Playback, e sono: Greetings From Asbury Park, N.J. (1973), The Wild, The Innocent and The E Street Shuffle (1973), Born To Run (1975), Darkness On The Edge Of Town (1978), The River (1980), Nebraska (1982) e Born In The U.S.A. (1984).

Cassandra Wilson - "You Go To My Head" c/w "The Mood That I'm In" - 10" Vinyl

Cassandra Wilson celebra la leggendaria Billie Holiday nel 100esimo anniversario della nascita della cantante (7 Aprile 1915). Il lato A contiene l’interpretazione sublime di Cassandra di questi due brani di Lady Day mentre il lato B contiene gli originali di Billie Holiday. "You Got To My Head" è contenuto in Coming Forth By Day, il primo album con Legacy della Wilson, un omaggio musicale a Billie Holiday, prodotto da Nick Launay (Nick Cave, Yeah Yeah Yeahs e altri). La versione di Cassandra di "The Mood I'm In" è disponibile esclusivamente in questa edizione limitata RSD 10".

Jimi Hendrix – "Purple Haze" c/w "Freedom" – 7" Vinyl

Due tracce mixate dal sound engineer Eddie Kramer registrate live all’Atlanta Pop Festival il 4 luglio 1970 davanti a una folla di 300,000 - 400,000 persone, la più vasta davanti alla quale il chitarrista si sia mai esibito.

Johnny Cash - Koncert V Praze (In Prague- Live) – 12" Red Translucent 180 Gram Vinyl

Johnny Cash, il leggendario Man in Black, interpreta i suoi più grandi successi e le sue canzoni preferite oltre la cortina di ferro, in Cecoslovacchia, nel 1978. Questa edizione limitata 12" LP heavyweight su vinile 180 grammi è color rosso sovietico per commemorare questa performance storica.

Questa pagina è stata visualizzata 1778 volte

Bookmark and Share