venerdì 5 dicembre 2014

"Rock or Bust": il ritorno degli AC/DC, nel 2015 in tour

di Redazione

"Rock or Bust": il ritorno degli AC/DC, nel 2015 in tour

È uscito "Rock or Bust", il nuovo album da studio degli AC/DC, nei negozi in versione CD, vinile e disponibile anche in digitale.

"Rock or Bust" contiene 11 brani inediti e viene pubblicato a sei anni di distanza da "Black Ice", album del 2008 che ha riscosso un successo mondiale, otto milioni di copie vendute e un debutto al numero uno in ben 31 Paesi, Italia compresa. Il disco è stato registrato nella primavera del 2014 al Warehouse Studio di Vancouver, prodotto da Brendan O'Brien e mixato da Mike Fraser.

"Rock or Bust" è il primo album nei 41 anni di carriera degli AC/DC ad essere registrato senza Malcolm Young, uno dei membri fondatori. Nei mesi scorsi gli AC/DC avevano infatti emesso un comunicato stampa con il quale spiegavano che, per motivi di salute, Malcolm si sarebbe preso un periodo di riposo. Ora, purtroppo, a causa del perdurare della sua condizione, il musicista non tornerà nella band.

Per promuovere il nuovo disco "Rock or Bust", nel 2015 gli AC/DC intraprenderanno un tour mondiale. Stevie Young, nipote di dei membri fondatori Angus e Malcolm Young, ha suonato la chitarra ritmica nell'album e accompagnerà la band nel loro prossimo tour. Ecco la tracklist di "Rock or Bust".


  1. Rock Or Bust

  2. Play Ball

  3. Rock The Blues Away

  4. Miss Adventure

  5. Dogs Of War

  6. Rock & Roll Thunder

  7. Hard Times

  8. Baptism by Fire

  9. Rock The House

  10. Sweet Candy

  11. Emission Control

Questa pagina è stata visualizzata 2703 volte

Bookmark and Share