RottenShore "Demo" (Crossover - metalcore)

RottenShore - Demo

Per visualizzare correttamente e completamente questa pagina, è necessario installare una versione aggiornata del Flash Player di Adobe.

I files sono stati pubblicati con l'esplicito consenso da parte degli autori

I Rotten Shore nascono ufficialmente a Latina l'11 gennaio del 2004, giorno in cui la band con i componenti al completo si riunisce per fare la prima prova assieme. Il gruppo nasce dalle ceneri di due band dell'underground pontino: i GDB, di cui facevano parte il chitarrista Dario Polito, il bassista Stefano Vettorino e il vocalist Valentino Sarallo, e gli Atipica da cui proviene il batterista Marco Pesino.
Il nome della band deriva da una denuncia della decadenza della città che ci circonda (rotten: putrido) e che si trova sul mare (ed ecco spiegato il sostantivo shore: litorale, costa) ma dove un giovane che ha un gruppo vede intorno a se solo pregiudizi e chiusura mentale, e non trova alternative se non quella di uscire e cercare fortuna altrove.
I Rotten Shore si chiudono immediatamente in sala per inventare dei pezzi per un proprio repertorio; il lavoro di mesi e mesi di prove si concretizza nell'ottobre 2004, quando la band decide di registrare un demo. Il cd, omonimo, contiene sei pezzi più un intro elettronico, ed è stato registrato negli studi Musmè con il geniale e sapiente aiuto di Nicola Valente, ormai diventato il fonico ufficiale dei Rotten.
La musica proposta dai Rotten Shore in questo primo CD demo può essere definita un crossover molto arrabbiato, con sprazzi di violenza a volte anche brutale, ma che non disdegna stacchi melodici o funky.
Il cd comincia subito ad essere smistato porta a porta in giro per la città o spedito ad amici e gruppi su tutta la penisola italica, ottenendo buoni responsi. Il primo vero risultato positivo arriva prerò dalle selezioni per l'Arezzo Wave Love Festival 2005.
I Rotten Shore sono infatti tra le migliori 15 band del Lazio fra le oltre 150 che hanno inviato il demo, e questo ha dato diritto alla partecipazione alle semifinali regionali che si sono svolte il 17 febbraio 2005 al Circolo degli Artisti a Roma: purtroppo non è andata come si sperava ma è stata comunque una soddisfazione esagerata essere arrivati fino a lì...

Scheda su PianetaRock.it: [guarda]
Sito internet: http://www.rottenshore.com/
e-mail: rottenshore[at]hotmail.it

Questa pagina è stata visualizzata 2129 volte

Bookmark and Share