Ritual "Ritual" (Thrash metal)

Ritual - Ritual

Per visualizzare correttamente e completamente questa pagina, è necessario installare una versione aggiornata del Flash Player di Adobe.

I files sono stati pubblicati con l'esplicito consenso da parte degli autori

L'idea Ritual nasce in Brianza nel 1999 come thrash-heavy metal project fondato da Max, vocalist fortemente influenzato dalla scuola sud americana dei Sepultura, e da Christian, chitarrista formatosi ascoltando gruppi storici come i Black Sabbath.
Con l'arrivo di Lorenzo alla seconda chitarra (anno 2000), nonostante la sua forte passione per i Metallica, si possono intravedere piccoli esperimenti in senso modernista, incorporando di fatto influenze di gruppi come Crowbar e Machine Head.
Grazie all'arrivo nel 2001 di Stefano, batterista tecnico e preciso; si inizia a definire il sound attuale della band.
Durante il loro percorso i Ritual si trovano per la prima volta a dover cambiare bassista, principalmente per motivi musicali; Panfilo lascia la band e nel 2002 entra a far parte del gruppo Lele: la sua impostazione "indie" dà la possibilità alla band di allargare ulteriormente lo spettro musicale proposto.
Raggiunta quindi una buona stabilità a livello musicale, si inizia a pensare di finalizzare il lavoro svolto sino ad allora intraprendendo l'attività dal vivo.
Ottenuto un buon riscontro live, viene definito il successivo obiettivo da raggiungere: il primo lavoro in studio...

Scheda su PianetaRock.it: [guarda]
Sito internet: http://www.ritual-band.com/
e-mail: agency[at]ritual-band.com

Questa pagina è stata visualizzata 2183 volte

Bookmark and Share