Nerofilmico (Rock)

Nerofilmico Siamo i Nerofilmico, nella vita reale Marco Caudai, Danilo Bernini e Flavio Caudai (rispettivamente chitarra e voce, batteria, basso e seconda voce). Veniamo da Roma e dagli anni '90 ci definiscono power trio, ma la nostra è semplicemente un'esplosione rock di nevrosi lacrime e sorrisi... Il nome prende spunto dalla cinematografia, dove il termine "nero filmico" indica il momento di suspense in cui una scena al culmine dell'adrenalina viene interrotta dal nero sullo schermo.

Ci siamo formati nel lontano 2005 grazie a una forte amicizia e alla condivisione di passioni ed attitudini musicali comuni. L'idea nasce tra cantine e garage di provincia; riscontrando una forte affinità di intenti, subito arrangiamo un repertorio di brani originali che finiranno sul nostro primo demo, interamente autoprodotto e rigorosamente lo-fi. Dopo diverse rivoluzioni arriviamo all'attuale line-up, con la quale raggiungiamo una vera identità di gruppo. Nel 2012 esce il nostro primo EP, autoprodotto e distribuito in via indipendente.

Il 2018 è l'anno del nostro primo mini-album "La luce che verrà", in linea con il concetto di autoproduzione portato avanti da sempre.

Cos'è Nerofilmico? Maltrattare palchi, farne scaturire l'alchimia che in fondo ce ne rende dipendenti e vivere al limite l'esperienza di musicisti: essenzialmente, Nerofilmico!

Componenti: Marco Caudai (chitarra e voce), Danilo Bernini (batteria) e Flavio Caudai (basso e seconda voce)
Provenienza: Roma (RM - Lazio)
Sito internet: http://nerofilmico.altervista.org/
e-mail: nerofilmico[at]altervista.org

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 1695 volte

Bookmark and Share