Noctiluca (Metal - dark melodico)

Noctiluca Il gruppo si è formato nel 2000 anche se esisteva già da vari anni. Infatti lo zoccolo duro, ossia Cristina e Francesca, hanno lottato duramente per cercare i componenti ideali per la band e finalmente nel Maggio 2000 debuttavano al festival del 1° maggio a Traversetolo.
"Alice", il nostro ultimo demo, è stato registrato durante il concerto al Fuori Orario di Taneto (RE) per il concorso "Fuori Base". Una curiosià, Stefania sfoggiava una voluminosa pancia, essendo stato questo l'ultimo concerto prima della pausa.
Dopo essere stati fermi qualche mese durante il 2002, i Noctiluca hanno ripreso l'attività live il 22 novembre 2002 al Marasma di Codisotto di Luzzara.
Nell'arco della loro attività sono da segnalare i concerti insieme ai Death SS a Modena, nel luglio 2001, alla Festa de l'Unità di Fidenza (luglio 2003 e luglio 2004).
Ci saremo anche quest'anno, alla "Rassegna Suonare Sognare" sempre a Fidenza, al Pintajota, all'Onirica e al Viper di Parma, al concorso "Fuori Base" al Fuori Orario di Taneto (RE), alla Corte del Macchine di Parma, al Seven Club di Parma ed al concorso "Tempo Rock" al Teatro del Vicolo di Parma nel quale il brano "Dry Lands" contenuto nel demo Alice ha ottenuto il premio come "Miglior Musica" e quello come "Miglior Testo".
Da segnalare la nomination a miglior voce femminile della cantante Stefania Pelosi agli "Oscar della Musica" di Parma del 2003 e la buona recensione su Rocksound, di Marzo 2003, e su "Rosa Selvaggia" a Novembre 2004 di "Alice".

Componenti: Nicola Corradi (batteria), Miguel Ferrigno (basso), Stefania Pelosi (voce e testi), Francesca Calzolari (chitarra), Cristina Restani (chitarra)
Provenienza: Parma (PR - Emilia Romagna)
Sito internet: no
e-mail: stefaniapelosi[at]inwind.it

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 1360 volte

Bookmark and Share