Wildroads (Hard rock)

Wildroads La nascita dei Wildroads risale al 2001 da un'idea del chitarrista Nik Capitini, il quale decide di dar vita ad un progetto hard rock, caratterizzato da diverse influenze dei grandi del passato e del presente, che hanno fatto la storia dell'hard rock e dell'heavy metal negli anni '80-'90 e che tuttora continuano ad essere presenti sulla scena mondiale.

Un susseguirsi di imprevisti fecero sì che la band, nel corso della sua esistenza, subisse molti cambi di line-up. L'arrivo alla chitarra di Giulio Antonelli rafforzò le tendenze all'heavy metal, non trascurando comunque le principali e native preferenze hard rock. Con il passare degli anni, i Wildroads si improntarono come gruppo strumentale, data la mancanza di un cantante che soddisfacesse le loro esigenze.

Nell'ottobre 2007 vi è l'ingresso del cantante Michael Cavallini, che finalmente si addice al loro repertorio e ai loro progetti, data la sua voce impostata sui toni alti e puliti. Il 2009 vede l’entrata in formazione del bassista Alex Lupo e il ritorno dietro le pelli del batterista Simone Baldi, e l’attività on stage si unisce all'impegno in studio per la produzione di un EP che ha visto la luce nel marzo del 2010.

Componenti: Nik Capitini (chitarra), Giulio Antonelli (chitarra), Michael Cavallini (voce), Alessandro Lupo (basso), Simone Baldi (batteria e percussioni)
Provenienza: Livorno (LI - Toscana)
Sito internet: http://www.myspace.com/wildroadsband
e-mail: wildroadsband[at]yahoo.it

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 2009 volte

Bookmark and Share