Mamamicarburo (Rock italiano)

Mamamicarburo I mamamicarburo nascono artisticamente a Correggio nel 1990, suonano un rock sanguigno dalla radice tipicamente mainstream con testi cantati in italiano.
La formazione è composta da Jonathan Gasparini alla chitarra, Cristiano Incerti al basso, Lele Borghi alla batteria e Teo Morgotti alla voce.

Nel 1995 pubblicano il loro primo omonimo cd prodotto da Lucio Salvini per la BMG-RICORDI. “UN disco che ha la forza istintiva delle origini”. Segue un lungo tour che li vede impegnati in giro per tutta la penisola, suonare anche con Skiantos, Negrita, Afterhours, Karma, i concerti appaiono divertenti e assolutamente liberatori.

Nel novembre del 1997 iniziano la registrazione del loro secondo cd sempre coadiuvati dal produttore artistico Fabio Ferraboschi.
Il titolo è “Supervirus” (Tijuana records inc,aprile 1999):” Sotto la parola d’ordine contaminazione, i testi ironici, arrivano a raccontare di un supervirus che dal computer si innesta al sistema nervoso centrale di ogni individuo.
Un virus positivo di energia pura che è antidoto contro la monotonia”.

Nel 2001 Teo lascia la formazione e con un nuovo cantante Luca Ferro nel 2003 i mamamicarburo realizzano per Asbury Park records il loro terzo cd “ELECTRO.

Nel 2005 i Mama festeggiano il rientro di Teo nel gruppo con un live sempre per Asbury Park records dal titolo “CONCERTO 2005”.E’ dal vivo che sanno esprimere al meglio il loro potenziale. “I loro concerti appaiono carichi di energia e eseguiti in modo impeccabile”.

Nel gennaio 2009 pubblicano il loro 4 cd “Barcelona”.
Prodotto da Luca Santini per 4tune records, sempre seguiti artisticamente da Fabio “Bronski” Ferraboschi.
Un disco evoluto e maturo nei sui aspetti più “meditabbondanti”: “L’estate è sempre inutile”, “ Sesto senso”, “In-sensibile” .
Si respira l’energia delle origini della band in “Plaster Caster”, “Fatti Fottere”, “La Guerra Fuori”. Nell’inno della band “Mama uber alles”, in “Lucy”e “Schmerzmittel” l’energia del passato più recente e le “respirazioni” di una formazione ritrovata che ha nella title track “Barcelona: tutto il mondo possibile inimmaginabile dei Mamamicarburo”.
I Mamamicarburo hanno suonato anche con Prozac+, MalFunk.
Il 27 agosto 2009 i mamamicarburo hanno aperto il concerto dei Jethro Tull al Frogstock di Riolo Terme.

Componenti: Jonatha Gasparini (chitarra), Cristiano Incerti (basso), Teo Morgotti (voce), Lel Borghi (batteria)
Provenienza: Correggio (RC - Emilia Romagna)
Sito internet: http://www.4trecord.com/mamamicarburo/
e-mail: incerti5[at]interfee.it

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 4490 volte

Bookmark and Share