Adharma (Rock emozionale)

Adharma Gli Adharma si sono formati tra il 2000 e il 2001 ad Iglesias nel sud-ovest della Sardegna.
Tra il 2000 e il settembre del 2002 registrano due demo in presa diretta e suonano frequentemente dal vivo, anche all'interno di manifestazioni come il festival internazionale Rockaralis e l'I-tim tour (al quale partecipano nell'estate 2002 e 2004 nelle tappe di Cagliari).
Nel 2002 si trasferiscono a Bologna. Qui proseguono l'attività, scrivono nuovi pezzi e realizzano nell'aprile del 2004 un demo ("Novembre") di 5 pezzi presso gli studi del Containerclub. Il disco viene registrato e mixato da Mustafa "Muce" Cengic.
Nel settembre 2004 dopo l'abbandono di Andrea, che suonava il basso, approdano a quella che è la formazione attuale: Jacopo, Simone e Riccardo.
Maggio 2005: dopo una lunga selezione che ha visto la partecipazione di centinaia di gruppi provenienti da tutta Italia, gli Adharma vincono allo Zero di Azzano (BG) il "Suona al Jestrairock". Il premio per loro, in quanto vincitori, è di entrare a far parte della Jestrai, l'etichetta bergamasca che ha organizzato il concorso.
E' previsto per fine settembre 2005 il loro primo EP d'esordio, che sarà prodotto da Jestrai e distribuito da Venus.

Componenti: Jacopo (chitarra, basso, voce, tastiera, kazoo e armonica a bocca), Simone (batteria, basso, cori, suoni e megafono), Riccardo (tastiera, synth, cori e basso)
Provenienza: Bologna (BO - Emilia Romagna)
Sito internet: http://www.adharma.it
e-mail: adharma00[at]hotmail.com

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 1679 volte

Bookmark and Share