Venia (Rock)

Venia INVERNO '05: i VENIA intraprendono il loro percorso artistico con le prime apparizioni nei locali dell'interland casentinese. ESTATE '06: comincia a girare...Venia aprono il "Marasma Sound" alla band JOLAURLO e si presentano per la prima volta fuori dalla Toscana partecipando alle edizioni '07 del BOLOGNA MUSIC FESTIVAL e del BACCANO FESTIVAL(Perugia).

Nel Febbraio 2008 realizzano il loro primo lavoro..."CHIEDO" presentandosi subito come una Rock-Band di grande impatto ed energia. Lo "stile Venia" rivela immediatamente linee chitarristiche decise e vibranti una sezione ritmica puntuale e grintosa testi dalle metriche nervose ma dai messaggi penetranti. Partecipano alle edizioni'08 di: MARASMA SOUND 08 BOLOGNA MUSIC FESTIVAL PLAY AREZZO ART FESTIVAL calcando palchi di artisti del calibro di L'aura, Goran Bregovic, Punkreas, Carmen Consoli, Kultur Shok e Max Gazzè. Il "veniastyle" stà contagiando la provincia aretina a partire dal quotidiano "il corriere di arezzo" che li sceglie tra le migliori band emergenti del PLAY AREZZO ART FESTIVAL e li "catapulta" in prima pagina nel numero del Corriere di Arezzo del 23/07/08 e con la canzone DISCRIMINAZIONE che viene trasmessa sull'emittente radiofonica ONDA BLU Il "veniastyle" rivela anche la posizione scomoda della band all'interno del contesto "Casentinese" VENIA significa letteralmente "perdono"... perdono per cosa?....per non far parte di alcuna associazione musicale per l'impegno e per la qualità delle canzoni per la serietà e la carica che mettono su ogni palco per quell'arroganza e la sfrontatezza che solo le band consapevoli del proprio valore hanno per i testi impegnati e non volgari.

Componenti: Debora "Debs" Frosecchi (voce), Alessandro "Hal" Abignente (chitarra), Francesco "Nunna" Magrini (basso), Edoardo "Nedo" Casali (batteria)
Provenienza: Pratovecchio (AR - Toscana)
Sito internet: http://www.chiedovenia.it/
e-mail: info[at]chiedovenia.it

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 2626 volte

Bookmark and Share