Last Fate (Rock)

Last Fate I Last Fate nascono a Catanzaro nel Dicembre 2000 come cover band dei G'R, da un'idea del chitarrista Luca Trapasso che, proveniente da precedenti brevi esperienze, decide insieme al chitarrista/cantante Fulvio Rippa, di trovare altri due componenti che avessero la stessa passione per la musica rock-metal.

Nel 2001 dopo varie esibizioni in diversi locali, iniziano a comporre musica propria sfornando un primo pezzo strumentale, "Excape", che vedrà il seguito di altri pezzi come "Oriental Serenade" e "To Feel Alone", lontani però dallo stile dei Guns.

Infatti, l'idea era quella di miscelare tutte le esperienze di ogni componente sul proprio strumento, per poter vivere ogni pezzo come una nuova esperienza musicale.

Col passare degli anni, aumentano le capacità tecniche del gruppo e la voglia di farsi conoscere. Da questo momento la formazione resterà intatta, con Danilo Trapasso alla batteria, Fulvio Rippa chitarra e voce, Vincenzo Loiacono al basso e Luca Trapasso all'altra chitarra.

I pezzi migliorano in sound e iniziano i primi esperimenti di home recording, che impegnano la band, compromettendo il numero delle esibizioni live.

Nel 2003 i Last Fate partecipano al concorso musicale "Ritmia" ed alla "1° Rassegna Rock Tangoo", riscontrando un ottimo successo tra il pubblico locale.

Nel 2004 parte il lavoro di autoproduzione vera e propria, che vedrà l'uscita del promo omonimo contenente i sette brani concepiti dalla band, tra i quali l'apprezzatissima "Agony", presente sul loro sito internet.

In Agosto partecipano ancora a "Ritmia" ottenendo un buon terzo posto.

Il 2005 si prospetta un anno d'oro. Dopo gli ottimi riscontri per il promo, i Last Fate contribuiscono a ravvivare l'anima rock locale, esibendosi in diversi live, recensiti puntualmente sui quotidiani locali. Nello stesso periodo sono anche ospiti di una trasmissione locale che gli dedicherà una puntata.

Infine, partecipano alla rassegna "Rocking and Rolling", presso il Teatro Masciari di Catanzaro.

Componenti: Luca Trapasso (chitarra), Vincenzo Loiacono (basso), Fulvio Rippa (voce e chitarra), Danilo Trapasso (batteria)
Provenienza: Catanzaro (CZ - Calabria)
Sito internet: http://www.lastfate.it
e-mail: webmaster[at]lastfate.it

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 1775 volte

Bookmark and Share