Chimps, The (Indie rock - new wave)

Chimps, The Dopo varie esperienze individuali con altri gruppi e altri generi, i cinque si ritrovano insieme trascinati dalla voglia di formare un gruppo indie e percorrere le sonorità di alcune band come Interpol, Franz Ferdinand, The Strokes, The Killers, Elefant, Cure, gruppi i cui brani hanno fatto parte del loro repertorio durante la fase iniziale del progetto.

Il periodo successivo li vede interpreti dei propri brani, che concretizzano l'esperienza maturata nel loro primo anno di vita; nel settembre del 2006 entrano in studio per registrare il primo EP dal titolo "Road To..." contenente quattro brani che delineano il loro stile e sono considerati dalla band come un presagio al futuro primo album.
Nel Giugno 2007 quest'ultimo è distribuito via web in Italia e Germania attreverso la Peteran records Net Label, e la Indie Logic recordings.

Tra le varie occasioni in cui la band si è esibita spiccano l'esibizione come gruppo di supporto a Giorgio Canali e i Rosso Fuoco nell'agosto del 2005 e la partecipazione al Suburban Live Set nell'agosto 2006 ai Mercati Generali di Catania con i Baustelle.

Componenti: Alex Graziano (voce), Giuseppe Carbonaro (batteria), Andrea Garro (chitarra), Alessandro Piccione (chitarra), Andrea Piccione (basso)
Provenienza: Siracusa (SR - Sicilia)
Sito internet: http://www.the-chimps.com/
e-mail: info[at]the-chimps.com

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 1445 volte

Bookmark and Share