H-Strychnine (Rock - grunge - stoner)

H-Strychnine L'idea H-Strychnine nasce nella prima metà del 1998 dai fratelli Felix (drums) e Luciano (guitar/vocals), il classico annuncio sul giornale ed ecco presentarsi Mauro (vocals) e suo fratello Andrea (bass/vocals).
L'ottobre '98 vede l'arrivo di Dario (guitar/vocals) che delinea definitivamente la formazione.

La band compone in brevissimo tempo un repertorio di canzoni che le permettono di affrontare il Dose Your Hate Tour 98, oltre sessanta concerti in tutta Italia, on stage con numerosissime band italiane già affermate come Punkreas, Verdena, Unwelcome, Linea 77, GF93, Crackdown, Addiction.

Fra Marzo e Aprile '99 il gruppo entra in studio dove registra il suo demo "Reach" che diventerà un mini cd pubblicato dalla No-Brain Records nel Luglio '99.
Nello stesso mese la band è sul tent-stage del BeachBumFestival di Jesolo, dove sono presenti anche Nofx, H2O, Lag Wagon, Chemical Brothers, Pavement, Dog Eat Dog.

Dopo l'estate cominciano a fioccare le recensioni per "Reach" (rilevante l'inclusione nel cd sampler allegato a Rocksound di settembre dello stesso anno), e gli H-Strychnine avranno la possibilità di suonare con band straniere della portata di Earthtone 9, Godflesh, L7, Dj Bug, Burning Heads, Twice.

Nell'autunno 2000 la band partecipa a trasmissioni televisive quali Help e RoxyBar, trasmesse su MTV e condotte da Red Ronnie.

Nel 2001 la band inizia le registrazioni del nuovo album "Play With Kites" contenente 11 nuovi brani, pubblicato da Ammonia Records e distribuito da Sony/V2.
Nello stesso periodo anche "Reach" viene ristampato sempre da Ammonia Records e distribuito da Sony/V2.

Nel Febbraio 2002 gli H-Strychnine aprono lo stage della Rollins Band e l'anno successivo saranno supporter degli Stone Sour (split project del vocalist degli Slipknot).

La band ha all'attivo due video musicali "Prison Family" e "Create", in onda tutt'ora su RockTv ed MTV.

Nell'estate 2003 la band viene scelta da Algida per promuovere l'evento "Cornetto Free Music Festival" girando il relativo spot televisivo, trasmesso su tutti i canali televisivi nazionali.

Dopo la perdita, per divergenze stilistiche del cantante Mauro, si decide di continuare comunque il progetto, modificandone le sonorità, diventando queste ultime più morbide e "rockeggianti", ma mantenendo l'incisività e l'impatto di sempre, sostituendo quindi alla voce di Mauro, quella di WES (Luciano).

La band, così da sonorità aspre e decisamente hardcore, si lancia in sonorità stoner/rock/grunge, con influenze elettroniche con l'inserimento nella band di Andrea che cura queste ultime, e con l'inserimento recente di Giampy alla batteria.

Attualmente la band ha appena terminato di registrare il suo ultimo disco.

Componenti: Luciano Ferraresi (voce), Dario Mezzogori (chitarra e voce), Andrea Pulga (basso e voce), Andrea Mezzogori (elettronica), Giampaolo Rizzieri (batteria)
Provenienza: Ferrara (FE - Emilia Romagna)
Sito internet: http://www.h-strychnine.com/
e-mail: info[at]h-strychnine.com

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 3675 volte

Bookmark and Share