Hapax (Alternative metal)

Hapax La band si è costituita nel Settembre 2002 dall'unione tra Roma (basso), Max (batteria), Marty (chitarra) e Robby (voce) per un progetto di cover che, dopo poche settimane, contava un buon repertorio di brani.

La voglia di produrre qualcosa di originale però era tanta così, ispirati anche dall'ondata new metal del periodo e sentendosi particolarmente in sintonia col genere, decidono intraprendere quella strada.

Con l'introduzione di Mala (voce) ad affiancare Robby nelle liriche, le cose cominciano a funzionare e il feeling tra i due cantanti diventa sempre più presente tanto da dare un'impronta particolare al sound della band che unisce il classico cantato metal a parti più ruvide, growl e rappate.

Nell'aprile del 2004 vede la luce "No one knows... what there's behind" il loro primo album di 12 tracce auto-prodotto frutto di un lavoro durato tre mesi tra la registrazione al Red Angela Studio di Bologna e il mastering presso i rinomati studi della Fonoprint.
Dopo un'intensa attività live che li ha visti suonare su pregiati palchi come quello del Made in BO (Arena parco nord Bologna), Transilvania live (Reggio Emilia) e vari locali del nord-italia, nel Giugno del 2007 producono il secondo album "Aenigma".

Componenti: Mala (voce), Robby (voce), Marty (chitarra), Roma (basso), Max (batteria)
Provenienza: Bologna (BO - Emilia Romagna)
Sito internet: http://www.hapaxzone.com/
e-mail: roma[at]hapaxzone.com

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 2992 volte

Bookmark and Share