Orbe (Psichedelic post hardcore)

Orbe Il gruppo nasce nella primavera del 2004 dalla fusione delle diverse esperienze musicali dei quattro fondatori: Mao, Andrea, Fabio e Juri (rispettivamente batteria, chitarra, basso e chitarra).

I ragazzi passano un anno nella composizione di ciò che sarà il germe della musica contenuta nella prima demo, nel frattempo il gruppo si amplia grazie all'aggiunta di un cantante (Fabio).

Dopo qualche data dal vivo, per motivi personali Andrea si allontana dagli Orbe e dopo qualche tempo anche Mao decide di non poter più proseguire l´esperienza iniziata.
Così rimasti nuovamente soli, Juri e i due Fabio, decidono che tutto il lavoro svolto fino a quel momento, non sarebbe andato sprecato.

Dopo una minuziosa ricerca di un nuovo batterista nel marzo 2006 si trova Riccardo. Dopo il suo ingresso nel gruppo, Andrea ritorna e si ricompone parte della formazione fondatrice.
A questo punto è il turno della voce lasciare il gruppo e con questa line-up la band registrerà la prima demo "Opera al Nero".
Nello stesso periodo i quattro presentano i pezzi dal vivo, in alcune date. Durante il missaggio del disco, Riccardo decide di intraprendere un altro percorso musicale.
Lo sostituisce Andrea (l'attuale batterista), e più o meno contemporaneamente il gruppo si arricchisce di un nuovo chitarrista/cantante (Massi), assumendo la line-up attuale.
La demo è pronta in aprile, e attualmente gli Orbe si stanno occupando della sua promozione e contemporaneamente preparandosi per ricominciare l'attività live.

Dopo tutte le difficoltà superate, il gruppo è maturato umanamente, ma soprattutto ha avuto tutto il tempo per comprendere ciò che si intende realmente realizzare con e grazie alla musica.

Nel Luglio 2007 gli Orbe firmano un contratto con la Kick Promotion Agency per promuovere al meglio il promo "Opera al Nero".

Componenti: Andrea (batteria), Massi (chitarra e voce), Juri (chitarra), Fabio (basso e rumori), Andrea (chitarra e synth)
Provenienza: Arona (NO - Piemonte)
Sito internet: http://www.orbe.it/
e-mail: band[at]orbe.it

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 1918 volte

Bookmark and Share