Still Alive (Kiss tribute band)

Still Alive Il progetto Still Alive nasce nel Novembre 2004 dalle ceneri di una band chiamata Yankee Rose, una formazione che in cinque anni di vita ottenne buone soddisfazioni.
Fra gli eventi più importanti che gli STILL ALIVE vissero sotto il nome Yankee Rose ricordiamo:
la partecipazione all'Heineken Jammin' Festival 2001, con esibizione sul Rock Circus Stage adiacente al palco centrale;
luglio 2001: il brano "She's So Wild" ottiene incredibili risultati sulla community musicale Vitaminic.com;
nel novembre 2001 la band ottiene ampi riconoscimenti al Meeting delle Etichette Indipendenti, ottenendo alcuni spazi sui giornali locali;
nel febbraio 2002 il brano "She's So Wild" viene utilizzato dalla ClimbXmedia (casa di produzione video americana) come colonna sonora per una produzione relativa a Sport Estremi;
nell'agosto 2003 la Focal Point TV (U.K.) realizza un DVD biografico non ufficiale sui Bon Jovi e gli Yankee Rose contribuiscono con quattro brani alla colonna sonora.

Nel novembre 2004 i ragazzi ebbero un'idea, un nuovo ed ambizioso progetto: una Kiss tribute band!
Si buttano a capofitto sulla nuova impresa con l'obbiettivo di realizzare quello che sarà uno Show con la "S" maiuscola!
Dove tutto dovrà essere in piena filosofia Kiss: i costumi, il make up, la strumentazione, gli effetti speciali ed i momenti di puro spettacolo!

Dopo un paio di mesi decidono di misurarsi col pubblico ed organizzano una serata in un localino della zona: gli Still Alive vengono premiati da un grande interesse e vengono considerati fra i più promettenti tributi italiani.
Ma la band non era ancora contenta, sa di poter fare di più: si ottimizza qualcosa e si aggiunge qualcos'altro.

Marzo 2005, seconda data: alimentata dalle voci che erano sorte intorno al nuovo progetto la serata fila via liscia ed i ragazzi capiscono che è ora di cominciare a fare sul serio.

Settembre 2005: la band si rende protagonista di un concerto/show che richiama oltre 700 persone, testimoni di una serata con notevole coinvolgimento di pubblico e di fan.

A questo punto gli Still Alive alzano lo sguardo oltre gli Appennini e decidono di essere pronti per un confronto nazionale: dal concerto di settembre nasce un DVD live e proprio tramite questo riescono a farsi conoscere da tanti Kiss-fans della penisola, riscuotendo profondi consensi da nord a sud.

Nel Gennaio 2006, anche grazie alla collaborazione con il KissWeb Italia, vengono chiamati a Roma quali headliner per un evento di promozione al dvd dei Kiss "Rock The Nation" in una serata organizzata in collaborazione con Sony Music.

Nel Settembre 2006 gli Still Alive richiamano oltre 2500 fan da gran parte d'Italia: numeri che anche band professioniste faticano a raggiungere!

A tutt'oggi la band costituisce un costante riferimento per le altre Kiss tribute bands italiane, vanta migliaia di contatti al proprio sito e grazie alla propria pagina su MySpace attira l'attenzione dei kiss fan europei e di tutto il mondo.

Componenti: Alberto Bartolini (chitarra e voce), Simone Bucella (chitarra e voce), Stefano Castagnoli (basso e voce), Alessandro Mazzoni (batteria e voce)
Provenienza: Cesena (FC - Emilia Romagna)
Sito internet: http://www.stillalive.it/
e-mail: info[at]stillalive.it

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 2103 volte

Bookmark and Share