Deliria (Thrash metal 80's assault)

Deliria I Deliria nascono a Terlizzi (BA) nel Gennaio 2003, dall'idea di Orion (voce) e Brado (chitarra), che coinvolgono nel loro progetto Amnhèsia (batteria) e Teddy (basso).

Dopo pochi mesi la line-up si arricchisce con l'inserimento di Giudel (chitarra) e i cinque iniziano a comporre seriamente i primi riff metal e alla fine del 2003 viene pubblicato il loro primo demo "Deliria", comprendente tre pezzi di stampo heavy–thrash ottantiano, che riscuote un ottimo successo tra la critica.

Il 2004 si rivela l'annus horribilis per i Deliria: le date dal vivo sono precluse poichè Giudel decide di intraprendere la carriera militare, e nel marzo 2005 l'estroso chitarrista lascia la band.
Tra enormi difficoltà, si assiste quindi a una rivoluzione della line-up, che diventa estremamente più tecnica ed estremamente più incazzata grazie all'ingresso di Alex (batteria), Uomo V (chitarra) e Andro (basso).

L'ensemble riprende la fase compositiva e nell'ottobre 2006 vede la luce il primo full lenght della band, "Calling From The Abiss", registrato presso il Golem Dungeon Studio di Ottavio Marzo, caratterizzato da pezzi di stampo molto più thrash ottantiano rispetto al passato, in cui si fa sfoggio anche di una buona tecnica strumentale.

Le principali influenze della band possono ricondursi ai grandi del thrash quali Metallica, Megadeth, Testament o Slayer, senza tralasciare influenze progressive o cavalcate heavy metal.

Ottobre 2006: Giacomo subentra ad Alex dietro le pelli.

Componenti: Orion (voce), Brado (chitarra), Uomo V (chitarra), Andro (basso), Giacomo (batteria)
Provenienza: Terlizzi (BA - Puglia)
Sito internet: http://www.deliriaonline.altervista.org/
e-mail: oriondeliria[at]hotmail.it

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 2774 volte

Bookmark and Share