Steadfast (Metal)

Steadfast Steadfast nasce in una fredda sera di novembre in un remoto paesino del novarese.
Il progetto iniziale è di formare una band che sovrastando le varie barriere musicali vada a mescolare pure sonorità thrash / hardcore metal con un growl di vecchia scuola death.
Nei primi mesi la band si impegna nella composizione di pezzi propri e poco dopo i quattro sono già pronti a macinare la scena live.
L'estate 2004 vede gli Steadfast esibirsi nella maggior parte dei locali novaresi al fianco di band della stessa scena underground conclusa l'estate la band decide di registrare il primo demo presso gli Old Ones Studios aronesi; le registrazioni sono completate in novembre.
"Sediments", un mix di sonorità cupe, violenza e groove, riassume perfettamente la nascita della band nei suoi primi passi.
Copie di "Sediments" cominciano ad essere vendute e la band si impegna subito nella promozione attraverso recensioni e concerti il debut demo ottiene ottimi risultati: nominato "top demo" da Eutk / Metal.it, Solitude è scelta per entrare a far parte della Raw And Wild compilation e copie di "Sediments" raggiungono anche il nuovo continente.
2006: l'inizio di quest'anno segna una svolta all'interno della band: il progetto iniziale si evolve, gli Steadfast decidono di orientandosi verso un genere più melodico pur mantenendo l'impatto ed il groove che li ha caratterizzati in passato grazie a "Sediments" Buce decide di lasciare la band, Andrea passa alla voce principale e Luca entra a far parte del nuovo progetto.
Per questi motivi i Steadfast decidono di lavorare per la realizzazione del primo album senza ovviamente trascurare la cruda scena live.

Componenti: Andrea Derksen (voce e chitarra), Federico Armani (basso), Simone Lombardi (batteria), Luca Miglio (chitarra)
Provenienza: Borgo Ticino (NO - Piemonte)
Sito internet: http://www.steadfastmetal.com/
e-mail: info[at]steadfastmetal.com

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 1196 volte

Bookmark and Share