Odio su Tela (Crosscore italiano)

Odio su Tela Gli Odio Su Tela nascono alla fine del 2005 con lo scopo di dare alla scena crossover italiana una band in cui riconoscersi, grazie al cantato in italiano (troppo spesso snobbato e non sfruttato al meglio da altre band) ed a pezzi immediati e di forte impatto dove melodia, potenza, aggressività si fondono in un mix ben riuscito.

A testimonianza di questo gli oltre 10000 contatti raggiunti in qualche mese su myspace.com/odiosutela, dove fans e curiosi possono ascoltare i 4 brani dell'EP "Odio Su Tela" (uscito lo scorso Novembre) e trovare il link al nostro sito ufficiale (300 visite e 2000 pagine viste al mese in media negli ultimi 7 mesi) dal quale possono scaricare gratuitamente l'intero EP.

Le influenze sono molteplici e vanno dai System Of A Down ai Subsonica passando per Slipknot, Machine Head e musica elettronica. L'EP è stato scritto, arrangiato, registrato e mixato interamente dalla band nel proprio studio personale. La stampa e la distribuzione gratuita vengono anch'esse effettuate direttamente dalla band durante i live e tramite il sito ufficiale. "Odio Su Tela" è la prima release ufficiale di questa band, ma l'ultima di una lunga serie di demo registrati in dieci anni di attività dai musicisti, che anche se giovani possono vantare una certa esperienza in campo musicale, all'interno di altri progetti e band.

Nel 2005, tre componenti degli Odio Su Tela hanno collaborato con la WARNER MUSIC registrando un video clip come band per l'artista Ambramarie (il secondo video per la giovane cantante, già al terzo anno di contratto). I tre membri sono tuttora impegnati come live band per Ambramarie con serate live e festival.

Il Natale 2004 ha invece segnato la collaborazione degli stessi tre membri con la SONY, che affida loro il remix di un vecchio brano (presente anche nel film Kill Bill) da utilizzare come colonna sonora per la pubblicità natalizia, poi effettivamente trasmessa durante il periodo delle feste.

I componenti degli O.S.T. hanno inoltre militato in band e cover band per molti anni e suonato molti live, facendo da spalla a band come Derozer, Diumvana (ex Vanadium) e partecipando a SkyTV.

Tutte le esperienze sono ora al servizio di questa nuova band, occupata attualmente nella promozione dell'EP omonimo, con serate live durante le quali oltre ai brani dell'EP vengono proposte cover (Korn, System Of A Down, Pantera, Linkin Park, etc) e riarrangiamenti quali il mesh up tra Fata Morgana (Litfiba) e Breathe (Prodigy) ed il remake crossover di Sole Spento (Timoria).

L'obiettivo è chiaramente quello di diffondere quanto più possibile la musica prodotta (e ne è riprova la distribuzione gratuita dell'EP) e la ricerca di una casa discografica disposta a credere ad un progetto ambizioso.

Componenti: Raffaele (voce e fxs voce), Michele (voce e screaming), Rudy (chitarra e fxs chitarra), Davide (chitarra), Alberto (basso), Cristiano (screaming, fxs e audio editing), Mattia (batteria, synths e drum machines)
Provenienza: Crema (CR - Lombardia)
Sito internet: http://www.odiosutela.com/
e-mail: band[at]odiosutela.com

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 3815 volte

Bookmark and Share