Mexcal (Rock)

Mexcal Grazie ad un'intensa attività live i Mexcal diventano ben presto una realtà nel panorama delle bands emergenti.
Partecipano a Rock Targato Italia, ad Arezzo Wave, conquistando la possibilità di esibirsi in tutta Italia durante il tour Arezzo Wave on the Rocks.
La tournee, durata due mesi, porta i Mexcal da Aosta all'isola di Pantelleria, passando per Torino, Biella, Vigevano, Milano, Verona, Prato, Arezzo, Viterbo, Roma, Catanzaro, Palermo, Catania e Siracusa.
Da allora la band ha suonato due volte a Berlino, sui palchi di alcuni dei clubs più in vista della città: Urknall, Kulturfabrik, Zosh, Franz Club, Junction Bar, Floz, Tacheless.
La band si è esibita poi al fianco di Omar Pedrini, Elio E Le Storie Tese, Mauro Pagani, Francesco Renga, Ritmo Tribale, Enrico Ruggeri, 24Grana e degli statunitensi Connels ed Elizabeth Lee and Bad Influence.
Ultimamente i Mexcal hanno suonato come headliners al Rolling Stone di Milano e a Ferrara nell'ambito del Risuono Festival.
Uno dei momenti fondamentali per la band è l'incontro con Antonio Aiazzi (Litfiba), che in qualità di produttore artistico lavora con loro alla realizzazione di un EP, registrato da Stefano Castagna allo Studio RitmoandBlu di Brescia e mixato da Antonio Aiazzi e Ben Frassinelli allo studio Larione 10 di Firenze.
A dicembre 2005 è uscito sul circuito radiofonico nazionale il primo singolo: "Il tuo nome", registrato allo Studio RitmoandBlu di Brescia da Christian Codenotti e Stefano Castagna e con la produzione artistica di Stefano Castagna.
La promozione del singolo è affidata all'ufficio stampa Due Note Promotion e la regia del video è di Francesco Dell'Isola.

Componenti: Nicola Mansueto (voce e chitarre), Diego Rinaldi (chitarre) Stefano Romanini (basso e cori) Andrea Mansueto (batteria e cori)
Provenienza: Desenzano del Garda (BS - Lombardia)
Sito internet: http://www.mexcal.net/
e-mail: info[at]mexcal.net

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 1290 volte

Bookmark and Share