60/70 Rock Band (Deep Purple tribute band)

60/70 Rock Band Il gruppo torinese 60/70 ROCK BAND nasce nel 1990 e propone le cover storiche della mitica band inglese Deep Purple.
I brani sono riproposti con la stessa fedeltà e con lo stesso "tiro" degli originali, ancora oggi gettonatissimi: "Highway Star", "Strange Kind Of Woman", "Child in Time", "Smoke on the Water", "Burn", "Speed King", "Fireball", "Perfect Strangers", "Hush" ed altri ancora, per un totale di circa tre ore di repertorio!
In particolar modo i brani sono eccezionalmente riprodotti grazie alla formidabile estensione vocale del cantante Piero Leporale e all'estro musicale del chitarrista Fabrizio Fratucelli, vere rivelazioni artistiche del mondo musicale torinese.
Il gruppo ha accompagnato il mitico Ian Paice (storico batterista dei Deep Purple) in decine di tournée in Italia ed inoltre il fenomenale Andrea Braido (chitarrista che ha suonato con Vasco, Ramazzotti, ecc.) che con loro si è esibito in una serie di concerti tributo ai Deep Purple, i quali sono sempre stati la sua più grande passione musicale.
Nel 1994 il gruppo realizza il CD "Remade in Italy" che si rifà completamente, in tutto e per tutto, al più famoso disco live della storia del rock "Made In Japan".
Nel 1997 partecipano alla puntata di fine anno del "Roxy Bar" condotta da Red Ronnie.
Il raggio d'azione del gruppo spazia ora così da Torino e dintorni a tutto il nord e centro Italia, motoraduni, festival all'aperto, locali e teatri.

Componenti: Piero Leporale (voce) Roberto Cassetta (basso) Fabrizio Fratucelli (chitarra) Renzo Coniglio (batteria) Paolo Gambino (tastiera)
Provenienza: Torino (TO - Piemonte)
Sito internet: http://www.60-70.it
e-mail: info[at]60-70.it

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 4200 volte

Bookmark and Share