Pinkover (Pink Floyd tribute band)

Pinkover Il gruppo triestino nasce ufficialmente agli inizi del 2003, con l'intento di riprodurre il più fedelmente possibile le musiche dei Pink Floyd.
L'amore per il gruppo londinese e una profonda conoscenza della discografia e delle musiche spingono Federico e Lorenzo a fondare questa tribute band, ora molto nota nel circuito locale e regionale.
Con un repertorio che spazia dal disco d'esordio del 1967 "The Piper At The Gates Of Dawn", fino al cult "The Wall" del 1979, passando per veri capolavori come "Echoes", "A Saucerful Of Secrets" e "Welcome To The Machine", i Pinkover implementano nel loro show anche scenografie audio e video.
Il gruppo inoltre esegue dal vivo per intero gli album "The Dark Side Of The Moon", "Live At Pompeii" e "Ummagumma", utilizzando quasi esclusivamente strumentazione dell'epoca, fornendo un ancor più preciso omaggio al sound dei Pink Floyd.

Componenti: Federico Mreule (chitarra e voce), Lorenzo Vidi (basso e voce), Michele Zabucchi (chitarra e voce), Dario Degrassi (tastiere e voce), Sandro Conte (batteria), Cristina Gerin (sassofono e cori), Giulia Nardini (voce e cori)
Provenienza: Trieste (TS - Friuli Venezia Giulia)
Sito internet: http://www.pinkover.com
e-mail: info[at]pinkover.com

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 1948 volte

Bookmark and Share