Youthanasia (Thrash metal)

Youthanasia Gli Youthanasia nascono a Savona nel 2001 come gruppo di cover hard rock. La prima line-up era formata da Igor, Stefano e Sergio rispettivamente basso/voce, chitarra e batteria.
Dopo alcuni concerti live in provincia di Savona si sente il bisogno di scrivere pezzi originali da proporre dal vivo e ci si avvicina a sonorità orientate più sull'heavy metal.
All'inizio del 2002 Sergio lascia il gruppo per problemi di lavoro e viene rimpiazzato da Andrea.
Dopo varie prove per ritrovare la coesione del gruppo si iniziano nuovi concerti live e si continuano a scrivere pezzi originali.
Alla fine dell'anno 2003 si decide di registrare una demo per fare circolare in modo maggiore la musica proposta.
Si opta per una registrazione il più possibile fedele che non perda l'impatto live e non elaborata, per questo motivo vengono scelti i Nadir studio di Genova e in un solo giorno vengono registrati 5 pezzi rigorosamente dal vivo senza nessuna sovraincisione e/o ritocco tecnico.
La demo dal titolo "Pain Of One" è andata esaurita in poco tempo.
Attualmente si sta lavorando a nuovi pezzi per la registrazione di una nuova demo e, si sta alternando questa attività con concerti live anche insieme a grandi nomi della musica metal come Exilia.
Dal vivo vengono proposte cover che spaziano da Iron Maiden, Metallica, Black Sabbath, Judas Priest e ovviamente pezzi originali i quali stanno occupando sempre maggiore spazio durante le esibizioni live.

Componenti: Igor (basso e voce), Stefano (chitarra), Luca (chitarra), Andrea (batteria)
Provenienza: Savona (SV - Liguria)
Sito internet: http://www.youthanasia.it
e-mail: cavallinoi[at]yahoo.it

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 1862 volte

Bookmark and Share