Reflex (Rock)

Reflex La band nasce nel 1999. Dopo vari cambi di formazione e serate in locali più o meno famosi di Milano e paraggi giunge al primo passo importante con la registrazione del "Promo CD 2001" (contenente "Aileen", "I Could Cry" e "Close To Me") che riceve recensioni positive su molte riviste e siti del settore.
Nel frattempo i Reflex non smettono di esibirsi in locali live music (dove è sempre più difficile proporre brani originali) per mantenere il contatto con il pubblico e proporre la musica dei loro grandi maestri.
Dopo aver nuovamente rinnovato la sezione ritmica il gruppo, consolidato ormai anche a livello umano, riparte con nuovi stimoli ed obbiettivi suonando dovunque sia possibile e concentrandosi contemporaneamente sulla stesura di nuovo materiale proprio. Decisamente importante per i Reflex lo strumento internet: vengono curati in particolar modo il sito ed una promozione a livello web che li porta ad essere visibili sui maggiori portali di musica rock a livello europeo.
Da segnalare alcuni passaggi radiofonici del brano "Close To Me" in Belgio, Olanda e Messico.
Nell'estate 2004 esce il debut CD "Reflex"di 9 brani (tra cui i 3 brani del promo ri-arranngiati) che faranno parte dell'opera prima.
Il genere che caratterizza questo primo lavoro dei Reflex è un hard rock con venature progressive, e le band che hanno influenzato maggiormente le loro composizioni sono Dream Theater, Toto, Queensryche, Marillion, Spock's Beard, con un occhio ai grandi dell'hard rock come Deep Purple, Whitesnake, Led Zeppelin e Glenn Hughes.
Dal Febbraio 2005 il chitarrista Gasto si unisce ai Reflex.

Componenti: Rob Akenz (voce), Marco Tardini (tastiere), Gas (chitarre), Alex Tedeschi (basso), Dave Scianca (batteria)
Provenienza: Milano (MI - Lombardia)
Sito internet: http://www.reflexonline.net
e-mail: akenz[at]reflexonline.net

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 1834 volte

Bookmark and Share