EssencE (Beat rock revival '60 - '70)

EssencE Il gruppo degli EssencE è nato a Milano all'inizio del 2000, con l'obbiettivo di riproporre alla gente il beat inglese degli anni '60 - '70 che ha fatto la storia della musica: partendo dal gruppo principale, quello dei Beatles, e spaziando verso i Creedence Clearwater Revival, Doors, Hendrix, James Brown.
Il nostro repertorio contiene canzoni che permettono al pubblico di sentirsi coinvolto, di cantare con noi, di ballare.
Naturalmente, visti i presupposti, non potevamo non attingere a piene mani anche dalle radici del rock'n'roll, da Gene Vincent a Cliff Richard, fino al re di tutti: Elvis.
Non mancano poi brani strumentali, per momenti più tranquilli (se richiesti); tutto ciò ci permette di sostenere serate sia in versione elettrica che acustica.
Dopo numerose esperienze live nel nord Italia, nelle estati del 2004 e 2005 ha fatto una tournèe estiva di un mese, ed in particolare all'Isola d'Elba suonando nelle piazze più conosciute, quali Capoliveri (metà del Festivalbar), Marciana Marina, Zanca, e nei locali più conosciuti come il Tinello, Sugar Reef, Rifrullo, ecc... la loro presenza è stata riconfermata per prossima stagione estiva 2006.
Il gruppo si è esibito in diversi locali di Milano: Globe, Ripa 90, Indian's Saloon, Nidaba, East End, Blues House, Akunamatata, Mama Café... nei quali ha ricevuto gradimenti.
Tutt'ora la loro presenza è richiesta a scadenza fissa.

Componenti: Davide (voce e Basso), Gianfranco (chitarra e cori), Claudio (chitarra e cori), Luca (batteria)
Provenienza: Milano (MI - Lombardia)
Sito internet: http://www.essencemusic.it
e-mail: info[at]essencemusic.it

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 1745 volte

Bookmark and Share