Goodmother (Melodic punk hardcore)

Goodmother I Goodmother nascono definitivamente dopo vari cambi di formazione nell'autunno del 2002.
La formazione definitiva (Teo: chitarra e voce, Alby: basso e voce, Freddy: chitarra, Nico: batteria) inizia subito a comporre propri pezzi e una attività live piuttosto intensa nonostante la giovanissima età (in quel periodo il batterista, il più anziano aveva 15 anni), che li porta a girare fin da subito tutti i pochi posti in cui è possibile suonare in Brianza per molte volte instancabilmente.
Il gruppo che presenta un punk-rock melodico a metà strada tra l'hc melodico, il pop punk e il più sano punk nel vero senso della parola con anche altre varie influenze; inizia a scrivere propri pezzi, e pubblica il primo demo promozionale autoprodotto, contenente 4 tracce.
Il demo piace (circa 350 copie di cui 200 in solo 3 mesi) e il gruppo continua a suonare sempre di più con un seguito sempre maggiore ottenendo recensioni su varie web-zine.
Nel giugno del 2004 il gruppo arriva a suonare sullo stesso palco di artisti del calibro di Statuto e Tre Allegri Ragazzi Morti, e nei primi mesi del 2005 a condividere una serata con i WaterTower gruppo ska-punk del monzese conosciuto in tutta Italia.
Verso la fine del 2004 il genere si sposta decisamente verso l'hc melodico, stile Millencolin conservando però le origini e i pezzi scritti precedentemente.

E' uscito il secondo demo promozionale dei Goodmother!!!! Nel settembre 2005 avviene la prima modifica alla formazione del gruppo, Sam, cantante dalla voce melodica, con un orecchio formidabile e grande fantasia entra a far parte del gruppo come voce principale.

Componenti: Sam (voce), Teo (chitarra e voce), Alby (basso e cori), Freddy (chitarra), Nicola (batteria)
Provenienza: Olgiate Molgora (LC - Lombardia)
Sito internet: http://www.goodmother.it
e-mail: matteopelucchi[at]virgilio.it

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 1820 volte

Bookmark and Share