GianburRasta (Reggae)

GianburRasta GianburRasta nasce nella primavera 2003, grazie alle idee e allo sforzo comune di cinque amici di Parma, genuini appassionati di musica e di reggae in particolar modo. Provenienti da svariate esperienze comuni e non (rock, pop, afrocubano) in gruppi più o meno conosciuti a livello locale e nazionale (v. Dogana e Neurox, titolate rock band vincitrici di due edizioni di Rock Targato Italia e con all'attivo centinaia di concerti), si riuniscono per dare vita ad un progetto più volte pensato ma mai messo in pratica seriamente.
L'idea è quella di suonare cover di reggae, soprattutto il roots di Marley primo periodo (a cavallo dei '70) e annessi (Toots & the Maytals, Lee Perry, Max Romeo), con qualche concessione a pezzi più recenti e non (Peter Tosh, Eddie Grant...).
Prendendo spunto dalle sonorità di dischi come Live at The Roxy o Live at Quiet Knight Club di Chicago ('75) ben presto i GianburRasta si accorgono di aver messo in piedi un repertorio di circa 25 canzoni e l'80% di queste è di Marley... è quel reggae roots dei primi tempi... bello appoggiato... chaka, chaka, chaka...
Nell'estate del 2004 i GianburRasta cominciano a provare con Simone Valeo (noto cantante di Parma)... si capisce quasi subito che questa non sarà solo una collaborazione.... Simone è uno di loro e lo dimostra con la passione che solo chi ama davvero questa musica riesce a trasmettere.
E' così che nasce il loro tributo a Bob Marley.

Componenti: Simone Valeo (voce solista e chitarra ritmica), Andrea Tiberti (basso), Gigi Bianchi (batteria), Renzo Rossi (tastiere e cori), Marco Varotti (chitarra solista e cori), Lorenzo Ferri (percussioni)
Provenienza: Parma (PR - Emilia Romagna)
Sito internet: http://www.gianburrasta.com
e-mail: info[at]gianburrasta.com

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 2043 volte

Bookmark and Share