Famelika (Rock cantautoriale)

Famelika Il gruppo nasce nel 1998 nella provincia palermitana, la ricerca sonora e letteraria li porta all’esplorazione di mondi musicali sempre diversi, il gusto naif si sposa alla patina alternativa d'oltre oceano, il cantautoriale all'espressività agghiacciante dell’hard rock.
L'esigenza di gridare il volto osceno e grigio della mafia, ha da sempre caratterizzato i Famelika già dal primo disco "Storie poco normali" uscito nel 2002 per il c.o.a (consorzio operatori artistici) distribuito da Mediamusicaitalia, presentato al M.E.I. di Faenza lo stesso anno, anche se ancora non mostra l'anima del gruppo venuta fuori in questi ultimi due anni riscuote un buon successo di critica e di pubblico con oltre 2000 copie vendute.
Nel 2003 prendono parte alla compilation Annozero distribuita in allegato alla rivista Rockit.
Tra il 2003 e il 2004 numerose sono le date in tutta la penisola come supporter di: Afterhours, 99 Posse, Bandabardò, Meganoidi (al teatro Saschall di Firenze).
Da ricordare la partecipazione al RockTV Tour con i Persiana Jones, il primo posto al festival Suoni dal sud, all’Eraclearockfestival , al The Commitment e al festival città di Villafrati.
Alla fine del 2004 cominciano un percorso di autoproduzione per la realizzazione del secondo disco che li vede attualmente ancora impegnati.

Componenti: Antonio di Martino (basso e voce), Giusto Correnti (batteria e fisarmonica), Pippo Guagliardo (chitarra), Enrico Orlando (chitarra)
Provenienza: Misilmeri (PA - Sicilia)
Sito internet: http://www.famelika.it
e-mail: famelika[at]libero.it

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 2008 volte

Bookmark and Share