Neurasthenia (Thrash metal)

Neurasthenia I Neurasthenia nascono nell'estate dell 2004, il gruppo in precedenza si chiamava Animalator nato pressappoco nel 1997.
Lehmann (basso) e Neil(voce/chitarra) si riuniscono e dopo un accurato ascolto del materiale rimanente dalla vecchia formazione decidono di ricostruire tutto da zero prendendo il nome dal titolo che avrebbe dovuto avere l'ultimo lavoro degli Animalator "Neurasthenia".
Simone (ex-chitarra solista) amico di Lehmann divenne immediatamente chitarrista solista della nuova band.
Dopo vari provini di batteristi, i tre decidono di contattare quello che alle origini fù il fondatore degli Animalator, Leo (ex-batterista), che nella precedente band suonò in un primo momento la batteria, poi passò alla chitarra.
Quindi la band elaborò in breve tempo tutto il materiale che possiedeva e realizzò il primo demo intitolato "Full Force Of Thrashers!" ai Minganti Studio di Imola.
La band dopo aver registrato, parte con una serie di numerosi live in tutta la zona di Bologna e dintorni, e dopo pochi mesi realizza un singolo intitolato "Majestic March".
La band decide così di iniziare a collaborare con la agenzia di promozione Romana Kick Agency, la quale li porta ad aver subito una un grande numero di recensioni sia sulle Zines che sull Web.
Gli imprevisti non mancano e con le ultime decisioni della band, tra cui anche la grande cura dell'aspetto scenico dei live, nascono delle incomprensioni da parte del chitarrista Simone che in breve tempo dichiara di lasciare la band.
All'avvenire di una data fuori città il gruppo si ritrova a perdere anche il batterista Leo, che in un momento di divergenze musicali decide di abbandonare la band ma i due fondatori non si arrendono, e con l'aiuto di colleghi musicisti riescono a portare avanti le date.
Nel giro di breve tempo tutto sembra tornare alle origini, poiché la band trova il nuovo batterista Steve Rivolta, che proviene dalla città di Forlì.
Così la band decide di trasferirsi a provare nella città Forlì.
L'entrata dell'ultimo elemento mancante alla band, per poter tornare al normale lavoro, e giunta proprio da una conoscenza del batterista, che convince i fondatori ad "assumere" Phill come nuovo chitarrista solista dei Neurasthenia.
Questo porta la band ancora più lontano, nei monti della città di Tredozio dove la band possiede sala prove e studio di registrazioni.
Nel 2006 i Neurasthenia tornano ai Minganti studio per rielaborare in maniere completa quello che fu l'ultimo lavoro degli Animalator, che faranno uscire dopo poco tempo come promo intitolato "Return Under Neurasthenia".
Ed ecco che alla fine del 2006 i Neurasthenia entrano ufficialmente in studio per realizzare il primo full-lenght, si recano a Ravenna allo Studio73 di Mr.Paso dove realizzano "Possessed", CD di otto tracce e di una durata di quaranta minuti di thrash metal come solo loro posso interpretare!
Nel 2007 il CD sarà seguito dal management della Alkemist Fanatix distribuito in Italia da Audioglobe e da Plastic Head Distribution in tutto il mondo.

Componenti: Neil (voce e chitarra), Lehmann (basso), Phil (chitarra), Steve Rivolta (batteria)
Provenienza: Bologna (BO - Emilia Romagna)
Sito internet: http://www.neurasthenia.it
e-mail: neurasthenia[at]tiscali.it

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 2669 volte

Bookmark and Share