N.D.H20 (Punk rock - hardcore)

N.D.H20 "Io Non Posso Entrare" rappresenta l'ultimo lavoro dei Never Drink Water (alias N.D.H2O). Dopo un primo demo omonimo e un secondo intitolato "100% Foot Punk", entrambi fatti di brani originali, nella primavera del 2004 la band decide di entrare in studio per la realizzazione di un vero e proprio album.
I dieci brani, tutti originali, portano la firma della band sia per quel che riguarda musiche e arrangiamenti, sia per quel che riguarda le liriche, tutte in italiano.
La band si occupa anche della veste grafica del progetto che ruota attorno agli scatti di Enrico Zermani. Le registrazioni, il missaggio e il master avvengono al Sonora Recording Studio di Medesano (PR) grazie al prezioso lavoro di Giordano Occhi.
Le influenze hardcore melodiche dei primi due demo si mischiano in "Io Non Posso Entrare" con sonorità più punk-rock e hardcore. I brani trattano tematiche di stampo politico-sociale-internazionale senza chiudere le porte a testi decisamente più intimisti.
Il risultato è un disco che si attiene agli schemi del punk-rock e dell'hardcore melodico ma che non scade mai nella banalità.
A tratti un po' epico, "Io Non Posso Entrare" rappresenta il primo vero passo dei N.D.H2O verso un progetto musicale che non vuole lasciare nulla al caso.
Un progetto che mira a non tralasciare i particolari sia per quel che riguarda musiche, testi e arrangiamenti sia per quel che riguarda il live-show.

Componenti: Lotus (chitarra e cori), Mach (basso e cori), Barbio (voce), Milio (batteria)
Provenienza: Parma (PR - Emilia Romagna)
Sito internet: http://www.ndh2o.it
e-mail: ndh2o[at]ndh2o.it

  • Prossimi concerti:
  • nessun concerto in programma

Questa pagina è stata visualizzata 1724 volte

Bookmark and Share