Oasis "Time flies... 1994-2009"
di Piero Vittoria

Oasis - Time flies... 1994-2009 "Time flies... 1994-2009": questo il titolo della raccolta definitiva degli Oasis pubblicata ad un anno circa dal furioso litigio fra i fratelli Gallagher che ha determinato lo scioglimento della band. Il doppio CD antologico non presenta alcun inedito, ma racchiude tutti i singoli pubblicati in 15 anni di carriera, da "Supersonic" fino a "Falling down".

Da notare che non viene seguito un ordine cronologico, proprio per la volontà di Noel Gallagher di dare all'ascoltatore l'impressione di trovarsi quasi a vivere un lunghissimo e interminabile concerto. Scorrendo le tracce di questo ultimo lavoro degli Oasis, aumenta il rammarico per aver perso un gruppo incredibile, il più british della terra. Certo, i primi tre dischi dei Gallagher hanno fatto veramente storia, poi forse si sono un po' persi per strada, ma comunque ogni loro uscita ha sempre destato un enorme clamore.

Grandissime "Live forever", "Cigarettes and alcohol", "Whatever", la celeberrima "Wonderwall", "Don't look back in anger" e "All around the world", tanto per citare qualche titolo del loro primo periodo. Ma anche il secondo, se non proprio esaltante, racchiude dei gioiellini come "Stop crying your heart out", "Songbird", "The importance of being idle" e "I'm outta time". L'elenco dei grandi pezzi potrebbe continuare ancora: in 15 anni insieme gli Oasis hanno scritto pagine di grande musica.

Da segnalare che è uscita anche un'edizione deluxe contenente, oltre al doppio CD antologico, il DVD con tutti i video realizzati dalla band di Manchester e, soprattutto, l'ultimo concerto in assoluto tenuto alla Roundhouse di Londra il 21 luglio 2009. Inoltre, per gli amanti del collezionismo, si può trovare anche un boxset di cinque vinili in sole 1.500 copie nel mondo. L'augurio è che in un futuro prossimo i litigi dei fratelli Gallagher possano lasciare posto a una loro ritrovata intesa artistica.

Voto: 8 / 10 Voto: 8 / 10

Tracklist:
01. Supersonic
02. Roll With It
03. Live Forever
04. Wonderwall
05. Stop Crying Your Heart Out
06. Cigarettes & Alcohol
07. Songbird
08. Don't Look Back In Anger
09. The Hindu Times
10. Stand By Me
11. Lord Don't Slow Me Down
12. Shakermaker
13. All Around The World
14. Some Might Say
15. The Importance Of Being Idle
16. D'You Know What I Mean?
17. Lyla
18. Let There Be Love
19. Go Let It Out
20. Who Feels Love?
21. Little By Little
22. The Shock Of The Lightning
23. She Is Love
24. Whatever
25. I’m Outta Time
26. Falling Down

Etichetta: Big Brother
Anno: 2010
Sito internet: http://www.oasisinet.com/

  • Oasis
  • Oasis
  • Oasis
  • Oasis
  • Oasis

Questa pagina è stata visualizzata 2731 volte

Bookmark and Share