The Legendary Kid Combo "Viva la muerte"
di Sara Di Carlo

The Legendary Kid Combo - Viva la muerte Forte come un bicchierino di rum, spumeggiante come una birra alla spina, irriverente come un limoncello della costa amalfitana, "Viva la muerte" è un concentrato esplosivo di alcool allo stato puro.

I The Legendary Kid Combo, con il loro sencondo disco miscelano fluidi e sonorità come il più esperto dei barman, nella cornice di un'affollato e polveroso saloon.

Sul bancone figure losche s'affacciano come avventori per lasciare che i loro pensieri, le loro malefatte anneghino nell'ultima goccia di whisky, quel sorso che per un istante li fa scuotere dal torpore, così da narrare tutte le loro sventure e malefatte.

Storie di vita e storie di morte, raccontate dai diretti protagonisti in un mix di ballad folk, country, pezzi punk e rock, in un intreccio quasi impossibile ed inverosimile di chitarre elettriche distorte, banjo, fisarmoniche, organetti, trombe e tromboni... ma la lista s'allunga, divertitevi ad individuarli tutti!

Si udirà allora la voce dall'oltretomba di Mary (Mary Blunder) che maledirà il giorno in cui ha osato sfidare l'ira di suo fratello, o il reverendo che inneggia ad un funerale (Reverend Theodore Miles) forse è il suo funerale; o le ballate di folli marinai e pirati che stanchi di ricercare chissà cosa (forse dell'oro) annegano ogni dispiacere nel rum (Festan The Seawolf).

Sporchi come la cioccolata, gioiosi come un becchino al tintinnio di moneta dopo il loro "ingrato" lavoro, i "The Legendary Kid Combo", incalzano con un sound coinvolgente, scoppiettante ed irresistibile, anche per coloro che in genere al massimo, battono un piede per tenere il tempo.

Da ascoltare se vuoi sbronzarti senza perdere coscienza col rischio di ritrovarti tra i famigerati protagonisti di questo disco.

Voto: 7 / 10 Voto: 7 / 10

Tracklist:
01. Mary Blunder
02. Eddie Montana
03. Ivanov Sergej
04. Reverend Theodore Miles
05. Marianne Hedergaard
06. Festan The Seawolf o Sailor Stuk the Greek
07. The Ghost of Tom Pity
08. Billy "Big" Joey
09. Oliver and Jenny Knox
10. Unknow

Etichetta:
Anno: 2008
Sito internet: http://www.kidcombo.com/

  • The Legendary Kid Combo
  • The Legendary Kid Combo
  • The Legendary Kid Combo
  • The Legendary Kid Combo
  • The Legendary Kid Combo

Questa pagina è stata visualizzata 3259 volte

Bookmark and Share