Koiné "Senza Tranquillità"
di Cristiano Ghidotti

Koiné - Senza Tranquillità I Koiné, giovane rock band ferrarese si presentano al grande pubblico con questo mini CD dal titolo "Senza Tranquillità" dopo oltre due anni di attività live e tre demo all'attivo.

Ad aprire è la title-track che mette subito in luce le buone qualità di Nicola ed Enrico alle chitarre, sempre ben accompagnati da Federico dietro le pelli e Massimiliano al basso.

Seppur il testo non brilli particolarmente per originalità, è sicuramente l'interpretazione di Stefano a donare spessore al brano creando una di quelle melodie che entrano irrimediabilmente in testa e dopo qualche ascolto ci si ritrova a fischiettare senza nemmeno rendersene conto.

"Clichè" parte piano ma è solo un'impressione, il brano è caratterizzato da continui cambi di ritmo e condito da una linea vocale semplice ed efficace, supportata da cori che donano al pezzo un'atmosfera "vintage".

"Strettallagola" dura meno di tre minuti e chiude il mini CD ma la breve durata non deve ingannare.

Risulta infatti il più incisivo e graffiante dei tre brani grazie all'ottimo e incalzante tappeto ritmico sul quale Stefano sfoggia una buona prova ma anche in questo caso il testo non sembra essere all'altezza dell'interpretazione.

Nel CD trova posto anche il video del singolo che da titolo all'album, semplice ma ben realizzato.

Infine una nota di merito ed una di demerito.
Un plauso va sicuramente fatto ai responsabili del missaggio: il lavoro è curato nei minimi dettagli e si sente mentre pare che nessuno si sia accorto degli errori nel testo di "Clichè" stampato all'interno della copertina.

Voto: 6,5 / 10 Voto: 6,5 / 10

Tracklist:
01. Senza tranquillità
02. Clichè
03. Strettallagola

Etichetta: Alkatraz
Anno: 2005
Sito internet: http://www.koinemusic.it

  • Koiné
  • Koiné
  • Koiné
  • Koiné
  • Koiné

Questa pagina è stata visualizzata 2152 volte

Bookmark and Share